PescaSub & Apnea

Posts written by pesceserra-terra

view post Posted: 21/4/2024, 06:25     PESCA SUB LIGURIA - FAN CLUB - Sezione principale
CITAZIONE (Chalo28 @ 16/4/2024, 10:11)
Ciao ragazzi guardate ieri cosa mi è capitato.. chi se la aspettava! Le avevo viste solo in altra volta da ragazzino sulla sabbia ma piccole.. questa 3kg (:

GPTempDownload-17132550638684

IMG_9624

Che dire;
Complimenti per la magnifica cattura :pile.gif:



CITAZIONE (Chalo28 @ 17/4/2024, 09:11)
..... mi da l’idea che siano molto poco diffidenti si vede che non sono abituate a vederci

Qualcosa mi dice che impareranno molto presto :woot_jump.gif:
view post Posted: 3/3/2024, 19:51     PESCA SUB LIGURIA - FAN CLUB - Sezione principale
CITAZIONE (submaro @ 2/3/2024, 18:59) 
Si concordo c'è qualcosa che non quadra per niente, tra l'altro hanno fatto tutto all'insaputa della popolazione, proprio in quella darsena hanno costruito un ponte mobile che è costato milioni di euro, crollato per un cedimento strutturale dopo pochi anni, per ora non ha ancora pagato nessuno e fortunatamente per un miracolo non ci sono stati feriti o ancor peggio morti, creando anche non pochi disagi per il traffico tutt'ora, il ponte si trova ancora lì sdraiato al sole pieno di ruggine.
Oltre alla Procura bisognerebbe anche rivolgersi ai giornali

Pensavo magari tu che sei della Città se senti delle news e se ti tienici aggiornati.
Nel frattempo mi servirebbe una alternativa, oltre al Le Grazie.
:fisch.gif:
view post Posted: 28/2/2024, 18:32     Le bugie hanno le zampe corte... - Sezione principale
avete qualche consiglio per una ottima torcia ricaricabile?
view post Posted: 27/2/2024, 21:53     PESCA SUB LIGURIA - FAN CLUB - Sezione principale
[/QUOTE]
Non ne sapevo niente vergognoso, vedrai che il prossimo passaggio sarà a pagamento per aprire la sbarra
[/QUOTE]

La cosa ulteriore che mi ha fatto un po insospettire sono state le risposte molto vaghe delle 2 telefonate che ho fatto.

La prima telefonata al numero telefonico riportato nell'ordinanza, che ero convinto fosse l'autorità portuale che ha emesso l'ordinanza ed invece ho scoperto essere un istituto di vigilanza privato che a quanto pare sarebbe stato incaricato di intervenire nei casi di emergenza ma loro stessi non mi hanno neanche saputo spiegare quali sarebbero queste emergenze e mi hanno detto che non sono loro gli incaricati di aprire e chiudere le sbarre agli orari indicati.

La seconda telefonata su consiglio dell'istituto di vigilanza l'ho fatta all'autorità portuale che l'ha emessa, e dopo un rimpallo di operatori sono riuscito a parlare con un signore molto ermetico che nulla ha saputo o voluto aggiungere al dialogo informativo che ho cercato di intavolare per poi chiudermi il telefono in faccia. Ma alcune cose sono riuscito a farmele dire, intanto che l'opera dello scivolo e della banchina è una opera Pubblica e non privata e poi che neanche loro sono i manovratori della sbarra e che non è programmata con un timer e alla mia richiesta di conoscere chi fosse l'organo incaricato di azionare le sbarre mi ha risposto che a me non deve interessare per poi sbattermi il telefono in faccia

In definitiva riassumo qui cosa secondo me non quadra:
1 L'ordinanza di cui parliamo è la N° 67/2017 Autorità di sistema portuale del mar ligure orientale art 5 ed art 6; dunque una disposizione del 2017 che viene applicata solo 7 anni dopo la sua emanazione
2 Gli orari di fruizione non tengono conto ella necessità dei pescatori, di fatto non consentono di fare le albe ed i tramonti
3 Non si sa chi movimenta la sbarra per accedere ad un bene di natura Pubblica come lo scivolo e la bancina della darsena e cosa molto molto grave sulle abarre incriminate c'è scritto AREA PRIVATA, ma ripeto non lo è affatto.

Nelle chiacchierate telefoniche più volte mi sono sentito ripetere di chiedere maggiori informazioni al cantiere navale che ha sede li all'ingresso della darsena, quasi a suggerirmi che c'entrasse qualcosa in tutto questo.
Ma voglio ricordare che tale cantiere è esso stesso un operatore in concessione di uno spazio pubblico ma che a questo punto si comporta come proprietario che addirittura espropria alla collettività le ultime briciole rimaste ad uso pubblico.
view post Posted: 24/2/2024, 07:35     PESCA SUB LIGURIA - FAN CLUB - Sezione principale
Salve a tutti Giovedì scorso ci siamo recati a La Spezia dopo mesi che non tornavo e all'arrivo in darsena Pagliari abbiamo trovato chiuso con le sbarre.
A fianco vi era il cartello riportante l'ordinanza che regolamenta la fruizione libera dello scivolo pubblico e gli orari. Assurdo dalle 08:00 alle 17:00 da Lunedì a Sabato
Avete notizie un pò più di dettaglio? ho chiamato le autorità ma mi hanno dato risposte vaghe.
Sapreste dirmi se c'è un comitato di protesta cittadino? oppure un sito dove attingere maggiori informazioni?
Grazie a tutti
view post Posted: 8/10/2023, 07:02     Spigola 5,1 kg - Video Pesca in Apnea
Esemplare spettacolare

Grandissima azione di caccia, lucida ed efficace.
Molto molto bravo.
Complimenti
4117 replies since 8/2/2008