PescaSub & Apnea

Posts written by Crazze

view post Posted: 29/4/2020, 11:47     allargamento amp villasimius - Sezione principale
CITAZIONE (pesceserra-terra @ 29/4/2020, 12:44) 
Scusa ma non ho capito il legame con la mancanza di fognature, in che senso....

non so magari per diventare parco deve avere dei criteri ambientali non sono esperto in materia magari qualcuno sa di più....purtroppo fa gola ai comuni,per i fondi che le amp prendono
view post Posted: 29/4/2020, 11:42     ICHNUSA PESCA IN APNEA - Sezione principale
Salve a tutti non scrivo da una vita,sperando che dal 4 ci facciano pescare volevo informarvi se non lo sapeste che il comune di sinnai sta facendo di tutto per allargare il parco di villasimius ed includere la costa di solanas e torre delle stelle,con la probabilità che anche maracalagonis si unisca e rendendoci impossibile pescare fino a cala e moru, se qualcuno fosse interessato potremo unirci e provare a far qualcosa per impedirlo, considerando che è un tratto di costa privo di fognature non so se sia compatibile con un AMP se qualcuno ha più info magari potremmo ancora fermare,visto che non è una nuova amp a me risulta che i tempi di istituzione potrebbero essere molto veloci... :( vi saluto
view post Posted: 29/4/2020, 11:40     allargamento amp villasimius - Sezione principale
Salve a tutti non scrivo da una vita,sperando che dal 4 ci facciano pescare volevo informarvi se non lo sapeste che il comune di sinnai sta facendo di tutto per allargare il parco di villasimius ed includere la costa di solanas e torre delle stelle,con la probabilità che anche maracalagonis si unisca e rendendoci impossibile pescare fino a cala e moru, se qualcuno fosse interessato potremo unirci e provare a far qualcosa per impedirlo, considerando che è un tratto di costa privo di fognature non so se sia compatibile con un AMP se qualcuno ha più info magari potremmo ancora fermare,visto che no è una nuova amp a me risulta che i tempi di istituzione potrebbero essere molto veloci... :( vi saluto
view post Posted: 8/2/2019, 22:00     Rob Allen - Fucili Arbalete
4 anni fa me li regalarono per provarli(senza marchio) dopo essermene follemente innamorato li ho riacquistati l'anno scorso e avevano il logo ogni 30cm circa ....ps da 18 per me non ha rivali :bye1.gif:
view post Posted: 11/1/2019, 14:53     Pale Falcon c4 vs scarpetta pathos - Attrezzature - Accessori vari
non saprei ti riferisci alle mustang o 300? le prime fuori budget purtroppo e le seconde non mi ci trovo ero puntato sulle indian inizialmente poi ho scelto di prendere una pala falcon e cambiare scarpetta con qualcosa di più moderno, comunque con il dremmel ho risolto ora calzano perfette!! stasera le incollo con il loctite :rolleyes:
view post Posted: 10/1/2019, 23:49     Pale Falcon c4 vs scarpetta pathos - Attrezzature - Accessori vari
si ci starò attento grazie!! con il cutter non so se riesco è in plastica dura non morbida purtroppo ma è l unica soluzione a parte quella di tagliare quasi completamente i longheroni dalle scarpette ma questo lo escludo a priori :bye1.gif:
view post Posted: 10/1/2019, 22:14     Pale Falcon c4 vs scarpetta pathos - Attrezzature - Accessori vari
CITAZIONE (Fulroc @ 10/1/2019, 21:13) 
Come fai a dire che la lunghezza del longherone è poca, dalla foto non direi. Io preferirei tagliare il profilo a "T", anche perché non só come lavora la pala e, tagliando il longherone, potrei fare sforzare di più la zona della piega della pala in carbonio rischiando di farla cedere prima del previsto.:bye1.gif:

Ma perché non hai montato le sue scarpette? Non si adattano al tuo piede? Vedendo la foto delle pale assemblate dalla C4 direi che non dovresti avere problemi ad accorciare il longherone della pinna.

Il longherone non lo devo accorciare ,forse dalle foto non si capisce molto provo a rimetterne una dove si vede chiaramente che dalla fine del longherone della scarpetta ai Water rails c'è circa un cm , ma il problema è un altro, è far calzare la pala al longherone dove ha il bordino in plastica che va sul longherone,dai video che ha messo fabio si nota che quelle pale sono "nude" hanno solo i water rails, le scarpette che montavo sono le millennium e queste pesano 450g cioè 300g in meno delle millennium di 12 anni fa.... può sembrare poco ma ero curioso di provare ste pathos, le scarpette c4 non montano su queste pale, ora ho capito che forse dovevo optare per le mares perfette per queste pale, domani con un dremmel proverò a modificare i profili a T
view post Posted: 10/1/2019, 18:42     Pale Falcon c4 vs scarpetta pathos - Attrezzature - Accessori vari
CITAZIONE (Fulroc @ 10/1/2019, 15:43) 
CITAZIONE (Crazze @ 10/1/2019, 14:19) 
Salve a tutti volevo chiedervi un consiglio sul montaggio, ho acquistato queste scarpette ma la fessura dei longheroni sembra troppo piccola per incastrare nella pala a causa del profilo plastico delle pale , qualcuno di voi ha questa combinazione pala scarpetta? serve qualche modifica?o devo "forzare" un po?
spero di essere stato chiaro grazie.

Prima d'incollarle montale per bene all'interno e vedi dove arrivano i longheroni. Dovrai tagliare via il profilo a "T" della pala o in alternativa accorciare il longarone per avere la misura giusta, a te la scelta. La scarpetta Pathos costa di più del profilo a "T" della pala.
Se hai problemi chiedi. :bye1.gif:

Il problema è che non entra proprio la pala nel longherone :doh.gif: quindi dovrei per forza tagliare il profilo a T quello rigido che è incollato alla pala, la lunghezza del longherone sembra pure poca quindi non devo intervenire in quel senso provo ad allegare un paio di foto
view post Posted: 10/1/2019, 15:07     Pale Falcon c4 vs scarpetta pathos - Attrezzature - Accessori vari
Ciao Cristian in realtà con le vecchie scarpette millennium è cosi ma il longherone pathos è molto più sottile e all'interno non ha una forma a "T" in oltre queste scarpette non prevedono fori per le viti
view post Posted: 10/1/2019, 15:03     Pale Falcon c4 vs scarpetta pathos - Attrezzature - Accessori vari
grazie Fabio si ho visto ora , è un po complicato rimuovere il profilo in plastica ho paura di rovinare la pala, proverò a tagliare solo la "T" dalla pala dovrebbe incastrare spero. :bye1.gif:
view post Posted: 10/1/2019, 14:19     Pale Falcon c4 vs scarpetta pathos - Attrezzature - Accessori vari
Salve a tutti volevo chiedervi un consiglio sul montaggio, ho acquistato queste scarpette ma la fessura dei longheroni sembra troppo piccola per incastrare nella pala a causa del profilo plastico delle pale , qualcuno di voi ha questa combinazione pala scarpetta? serve qualche modifica?o devo "forzare" un po?
spero di essere stato chiaro grazie.

Edited by Crazze - 10/1/2019, 18:46
view post Posted: 9/1/2017, 11:51     Agguato bassofondo 2015/2016 - Video Pesca in Apnea
Ciao a tutti è da un po che non caricavo video , ho montato un video che sintetizza le mie ultime 2 stagioni, in un bassofondo sardo sempre più povero qualcosa si prende ancora ^_^ spero vi piaccia lo stesso, un abbraccio e buon mare

view post Posted: 4/6/2013, 12:28     SNAKE 100 - Fucili Arbalete
Uso questo fucile da circa 4 mesi,premetto che da 10 anni pesco con un mono 90 c4 e ho preso lo snake d'occasione perchè mi serviva un fucile lungo e dovevo fare una riparazione al c4,purtroppo ho incontrato pochi pesci disposti a fare da cavia,pero' sul bersaglio fisso ho avuto queste impressioni,potente e preciso mentre all'aguato è tosto da brandeggiare( è un 100 doppio normale)...il primo giorno il fucile si metteva in verticale da carico ma con 40g in punta ho risolto,sulla qualità di questo fucile non si discute manico e sgancio sono molto belli,secondo me meglio pure del manico meroù che ho in versione 65 con fiocina ...seguendo il consiglio di un negoziante gran conoscitore dello snake lo ho allestito cosi': asta seatec 6,5 3 perni con aletta superiore 2 elastici da 16 sigal reactive 340% a 5 metri il tiro è teso e preciso e a mio parere non ha tutto questo rinculo(sono abituato al mono che ne ha tanto)
Non mi piace lo sganciasagola e neanche la linea di mira (preferisco gli elastici paralleli all'asta) ma è tutta questione di abitudine rimarra' comunque il mio secondo fucile perchè all'aguato non mi piace proprio è un fucile da aspetto puro puro ,tutto sommato è un bel fucile,poi può piacere o no come ha detto qualcuno il fucile migliore è sempre una cosa soggettiva...PS: a cagliari si trova a 185e :bye1.gif:
view post Posted: 24/3/2013, 14:36     Allestimento snake 100 consigli - Fucili Arbalete
CITAZIONE (CRY^76 @ 24/3/2013, 09:39) 
CITAZIONE (Crazze @ 23/3/2013, 23:35) 
Ciao a tutti da poco ho acqustato questo fucile,da tempo cercavo un cannoncino ero indeciso tra questo e un oleo sottovuoto ma ho optato per l arba...volevo allestirlo con asta da 140 da 6,5 aletta in basso e 3 pinnette,doppio elastico uno alemanni da 14 e un sigal da 16(che lunghezza mi consigliate?) e ogive in dynema, cosa ne pensate? qualcuno di voi lo possiede e come lo ha allestito? grazie a tutti in anticipo!

hai preso uno dei migliori comerciali in circolazione, io mi ci trovo alla grande.il mio consiglio e' questo
asta 6,5x135 con aletta posta inferiormente
doppio da 16 sigal al 340%
vedrai che botte!
www.pescasublog.it/elastici.php :bye1.gif:

Grazie per avermi risposto cry Come mai 135 e non 140? 2 da 16 ho paura diano troppo rinculo però, ho provato qualche anno fa questo fucile settato originale con 2 da 16 tiro impressionante ma un po di rinculo o a 340 non si sente molto? :bye1.gif:
view post Posted: 24/3/2013, 00:28     Mix inverno - Video Pesca in Apnea
appena posso le posto, in pratica ho fatto l'impronta usando il polimorph,acqua fredda e sfili il tappo, ora è largo 1 cm circa, lo so non è facile io ho fatto un paio di tentativi prima di essere soddisfatto
389 replies since 25/11/2007