PescaSub & Apnea

Posts written by Sub Fireman

view post Posted: 14/8/2011, 11:11     Novita' per amanti delle Pompette - Fucili Oleopneumatici
CITAZIONE (cerniamax @ 14/8/2011, 10:32) 
ina info, è possibile smontare il blocco variatore su una canna e montarlo su di un'altra, se si come?? ho vosto che sulla canna il blocco variatore è fisato con una sorta di plastica trasparente..
:bye1.gif:

Nel messaggio precedente ti ho scritto: Per blocco variatore che vorresti trasportare informaci da che Pompetta a quale altra Pompetta .

Ti sei mancato un pezzo :hmm.gif: :bye1.gif:
view post Posted: 14/8/2011, 10:20     Novita' per amanti delle Pompette - Fucili Oleopneumatici
CITAZIONE (cerniamax @ 12/8/2011, 10:47)
Ieri ho fatto un'uscitina di un'oretta, nn ho visto nulla, ma mi sono portato il 70ntino con su montato il tanto atteso il kit evo-air.
Purtroppo nn ho sparato nemmeno un colpo se nn per disarmarlo, ma ne sono rimasto sbaordito dalla potenza.
Allora cominciamo dal caricamento, essendo un 70ntino a 25bar l'ho caricato facilmente, ma rispetto all' x-power devo dire che l'effetto siringa si sente(è l'unico paragone che mi è possibile fare).
Quello che mi ha lasciato basito, è la potenza espressa, scaricandolo il fucile, l'asta mi ha dato un contraccolpo mai sentito, (aveva tre passate doppie e mulinelo serrato), ed il fucile guasi mi mi parte dalle mani.
Dovrò necessariamente rifare l'impiombatura al fucile, ma ho paura che 4 passate doppie nn bastino per frenare la potenza del tiro.
Chiaramente nn posso fare paragoni con i 2 kit x-power che ho, visto che sono montati su due airbalete uno da 90 ed uno da 110, ma per il momento ne sono rimasto molto soddisfatto.
Dimenticavo, il 70ntino mares ha variatore, il pistone accorciato e alleggerito, canna semilucida, molla spingi dente aggancio(modello lungo) accorciata, grasso omer + mix di olio per cambi automatici e sbloccante W-40.
:clapping.gif: :clapping.gif:
:bye1.gif:
Ps
Avete mica un link su ebay per comprare una punta centratrice.
Grazie

Recensione sul campo interessante anche per il Mix di Pompette che usi Max :hmm.gif: certo il canna 13 è con il Peperoncino poi come ho gia' scritto da tempo ...i corti vanno Veramente Forte.

Vedrai quando ti allestirai un bel 80....sicuramente diventera' il tuo Preferito :wub:

Ricorda che l'AIRbalete ha sempre piu' di una di dozzina di cm. in meno di misura nominale e quindi l'Ottantino ti dara' le risposte di quanto ti ho consigliato :D

CITAZIONE (cerniamax @ 14/8/2011, 10:32) 
Ieri un tiro e ho insagolato un bel sarago, ottimo fucile, ma come detto prima devo rifare l'impiombatura.
A 25 bar ha un tiro bello rettilineo, ma a caricarlo a 20-21, nn saprei, visto che l'asta esce un 7 cm in più del normale, e avendo + massa credo serva + spinta, ma vedrò in seguito.
Prossimamente lo proverò su un 90 canna 13, voglio propio vedere come si comporta.
ina info, è possibile smontare il blocco variatore su una canna e montarlo su di un'altra, se si come?? ho vosto che sulla canna il blocco variatore è fisato con una sorta di plastica trasparente..
:bye1.gif:

Se ci fai sapere anche a noi quale è la misura precisa della tua asta e quanto sporge dalla volata sicuramente ci darai ulteriori indicazioni ed eventuali Parametri Decisionali :hmm.gif:

Per blocco variatore che vorresti trasportare informaci da che Pompetta a quale altra Pompetta :hmm.gif:

In ultimo ti ricordo che la Evo-Air a 20/21 BAR è gia' Performante poi...se hai energie da smaltire puoi precaricare la tua Pompetta fino a quanto riesci a inserirvi l'Asta :P :bye1.gif:
view post Posted: 13/8/2011, 11:52     Scarpetta stretta - Attrezzature - Accessori vari
Ho parlato all'ultimo raduno Seatec con alcuni agonisti che avevano problemi per la conformazione sporgente del loro collo dei piedi.

Volendo rimodellare le loro scarpette in modo diverso tra il collo piede Destro e quello Sinistro hanno proceduto di fatto nel deformarle affinche non esercitassero piu pressioni sui propri Collo Piede.

L'operazione è consistita nel porre all'interno della propria Scarpetta un grosso Cucchiaio da Cucina che gli ha consentito previo riscaldamento esterno con Phon , di tenere in tensione la parte interna appunto con cucchiaio fino al suo Riraffreddameno.

Le ho viste di persona che risultavano una volta eseguito questo procedimento , con la conformazione atta ad ospitare in modo corretto e senza sofferenze, Piede e collo identico alla Struttura Assimmetrica dei loro piedi.

Buon BricoFett e casomai....vi ricomprerete le Scarpette Nuove :woot: :D :bye1.gif:
view post Posted: 12/8/2011, 23:28     Montare mulinello con "legatura" dyneema... - Fucili Arbalete
La base è Seac poi tutto è elaborato :D comunque la legatura è come quella che si usa per legare gli occhielli per la pesca ai Tonni :bye1.gif:
view post Posted: 11/8/2011, 17:29     Novita' per amanti delle Pompette - Fucili Oleopneumatici
Sempre in riferimento al link postato altri esempi di Allestimenti...ma prima pero'....molto prima :rolleyes: :unsure: :rolleyes:
view post Posted: 11/8/2011, 16:42     aste. - Fucili Oleopneumatici
Concordo ...le Seatec hanno un trattamento di indurimento alla ....Kryptonite :woot: :D
view post Posted: 11/8/2011, 16:32     Omer AIRbalete info Filetto Pompa Ricarica - Fucili Oleopneumatici
CITAZIONE (GiulioSub @ 11/8/2011, 17:30) 
Gia che ci siamo, qualcuno sa informarmi il passo della valvola/pompa Cressi?? :bye1.gif:

Misura della valvola Cressi mm. 18 Passo 1,5 Giulio :bye1.gif:
view post Posted: 11/8/2011, 15:58     Novita' per amanti delle Pompette - Fucili Oleopneumatici
CITAZIONE (cerniamax @ 10/8/2011, 18:15) 
Volevo chiedeti una cosa sulla canna, :hmm.gif: ma è composta da 3 elementi uniti ??
dal'ultima foto da te postata, si vede una filettatura, come se la canna da 10 fosse stata avvitata nella parte finale della canna. se così fosse, il materiale è alluminio??
:bye1.gif:

La canna è Monopezzo con alle sue estremita' inserti in alluminio che ne riproducono Proporzioni ,Filettature e Sedi affinche' la si possa montare nelle restanti parti della Pompetta su cui si è deciso di effettuarne il Tuning Air :hmm.gif:

Va da se' che se non si fossero rispettate le misure originali tutti gli altri pezzi sarebbero risultati incompatibili con questa canna, e questa sarebbe risultata una ...Mission Impossiboll :nono.gif:
view post Posted: 11/8/2011, 15:40     Prezzi - Fucili Oleopneumatici
Penso che a richiesta lo si possa pagare dilazionato in 12 Mensilita' :o: :o: :o:
3729 replies since 5/10/2007