PescaSub & Apnea

Posts written by maurosantini

view post Posted: 2/7/2019, 16:55     Notizia Triste Bruno De Silvestri - Pesca subacquea
Arrivo con un pò di ritardo ma capisco il dolore dei famigliari avendo perso un amico a Gallipoli anni fa. Non ci sono particolari sulla disgrazia? Saluti Mauro
view post Posted: 13/11/2018, 19:13     Video - un bel branco di spigole - Video Pesca in Apnea
[QUOTE=vyncenzo,13/11/2018, 19:07 ?t=76156096&st=15#entry626424083]
Il pesce è l'unico animale che cresce di peso dopo la morte......parafrasando scarpati.... :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:
W l'ironia e le prese x culo :smilies-14361.

Scarpati, che ho avuto il piacere di conoscere recentemente a Stintino: bel personaggio.... :clapping.gif: :clapping.gif:
Saluti
view post Posted: 13/11/2018, 19:03     Video - un bel branco di spigole - Video Pesca in Apnea
CITAZIONE (vyncenzo @ 13/11/2018, 18:31) 
CITAZIONE (maurosantini @ 13/11/2018, 18:26) 

Le foto ingannano. Cmq mettere in dubbio quel che scrive un altro è di cattivo gusto. Anche se fosse una sigoletta di 700 gr.
Fatti di chi scrive se se mente.

Vincè, forse non hai capito: c'era molta ironia nel mio commento. Il cattivo gusto è un'altra cosa.E comunque, che non fosse 2kg si vede.
Poi si sa, ai pescatori,me compreso, ogni tanto scappa qualche 100 grammi in eccesso....

CITAZIONE (Vins77 @ 13/11/2018, 18:38) 
Non mi incazzo amico tranquillo, queste sono cazzate mi incazzo sulle cose serie. La spigola in foto è 1.6 kg. Nel video si intravedono spigole sopra i 2kg.
Grazie del tuo intervento che mi ha permesso di fare questa precisazione. :bye1.gif:

Era un commento bonariamente ironico. Bella spigola comunque. Saluti :doh.gif:
view post Posted: 13/11/2018, 18:26     Video - un bel branco di spigole - Video Pesca in Apnea
CITAZIONE (Vins77 @ 13/11/2018, 05:02) 
CITAZIONE (maurosantini @ 12/11/2018, 23:48) 
Bel video. Però i 2 kg.... :fisch.gif:

E dimmelo tu quanto pesa la spigola in foto :lol3.gif:

Cumpà, è inutile che ti incazzi:se vuoi la facciamo diventare anche 10kg, se vuoi! A mio modestissimo parere, 2kg NON è! Poi tu scrivi quello che vuoi....Saluti
view post Posted: 13/11/2018, 00:03     Ragazzi prepariamoci a tempi duri per la pesca - Pesca subacquea
CITAZIONE (Marianoru' @ 9/10/2018, 19:28) 
Brutta cosa, per me. Quali sono questi accadimenti?????

"A seguito degli accadimenti verificatisi dopo il recente Campionato Italiano di Pesca in Apnea in Acque Interne e del gravissimo danno di immagine alla Federazione"

Diciamo che sono girate delle foto con cesti di pesce (soprattutto lucci e persici), che hanno un pò condizionato l'opinione pubblica.
A mio modestissimo parere, bisognerebbe SEMPRE stare attenti, con 'ste benedette foto! Il nemico ti ascolta...
saluti Mauro
view post Posted: 24/4/2017, 23:02     l orata vista e pescata da me .... forchetta - Pesca subacquea
Grande Forchettone! Ecco chi era quel "mostro della palude nera" che vidi uscire dall'acqua vicino alla Scalinata tanti anni fa, tutto fasciato dai sacchi dell'immondizia sfrangiati a mò di gonnellone. Era circa il '95/96,e io lavoravo in trasferta alla Raffineria. Non mi sono mai dimenticato quell'incontro.... :eek.gif: :thumbup.gif: :thumbup.gif:
Saluti Mauro
view post Posted: 19/3/2017, 20:08     Viaggi di pesca: attenzione a Ethiad/Alitaliaa - Pesca subacquea
Un saluto agli amici del Forum. Affinchè le disgrazie di uno(anzi di due) servano a mettere in guardia tutti gli altri , vi racconto quanto ci è successo il 15 marzo. Come ogni anno da 37 a questa parte, con l'amico Nicola abbiamo organizzato un viaggio di pesca nello Sri Lanka.Compagnia scelta Alitalia, vettore Ethiad,vuoi per il prezzo ma soprattutto per la promozione offerta ai sub: 30 kg di franchigia +15 kg gratis di attrezzature sub, comprese bombole(non è il nostro caso ) e FUCILI E ARPIONI, come verificabile sul sito della compagnia per quello che riguarda Attrezzature Sportive. Smontiamo e imballiamo tutto nelle Sport Tube e ci presentiamo al check in a Malpensa. Tutto ok, stiamo per portare i bagagli all'imbarco Bagagli Ingombranti quando una solerte impiegata della compagnia, che si presenta come Team Manager, ci chiede cosa contengano i bagagli. Alla risposta " Canne da pesca, fucili a gomme e aste, tutto smontato e imballato" ci gela dicendo che noi possiamo partire, ma i bagagli no.....
Le facciamo presente che abbiamo già volato diverse volte con la sua compagnia,che tutto il materiale è ASSOLUTAMENTE in sicurezza, che non si tratta di armi da fuoco o ad aria, che non siamo terroristi ma pescasub(anche un pò attempati), che è scritto nelle condizione della Compagnia, che è tutto ispezionabile e che le firmiamo tutte le dichiarazioni che vuole. Niente ! L'unica cosa che riesce a dirci è che esiste un'altra clausola più restrittiva che classifica i fucili sub come armi e che potremmo spedirli con un cargo dopo aver fatto non so che speciale richiesta, manco fossero lanciarazzi o Kalasnikov, o che potremmo lasciarli in aeroporto e noleggiarli sul posto....
Ma che c...o noleggi sul posto, che tutti gli anni le aste e le gomme le portiamo noi per gli amici cingalesi? Vabbè, alla fine non siamo partiti, siamo riusciti ad avvisare gli amici a non venire all'aeroporto a prenderci, a bloccare le ferie al lavoro e siamo tornati a casa incazzati neri. Ricontrolliamo al pc le condizioni di trasporto, verifichiamo che sia come diciamo noi,stampiamo il tutto e ritorniamo a Malpensa,ormai rassegnati ma giusto per non passare per coglioni. Ovviamente è cambiato il turno e troviamo un collega della nostra "amica", il quale ci dice che " in effetti non è molto chiaro e che l'articolo andrebbe corretto..." Grazie al c...o! Nicola, che è avvocato e che in più si è accollato 800 km in macchina, sta cercando di vedere cosa fare in questo caso, per recuperare almeno le spese del biglietto. Quindi, se partite con Ethiad, accertatevi di poter portare il materiale e sperate che la Team Manager abbia trombato la sera prima, senno' sono c...i amari, anzi, amarissimi...... :nono.gif:

Edited by maurosantini - 19/3/2017, 20:23
view post Posted: 16/11/2016, 18:40     novamarine460 + Yamaha 25cv 2cilindri - Barche, Gommoni e Motori
Sicuro come che i dentici hanno la coda! Anche perchè il J25 3 cilindri l'ho avuto subito dopo.....
Comunque diciamo la stessa cosa:il 25 due cilindri per un RH460 è decisamente piccolo. Ciao :bye1.gif:
p.s: restando in casa Yamaha due tempi,dopo il Top 700(ottimo motore ma un pò datato), ci sarebbe un altro 3 cilindri, 640 cc circa, il 40cv, che funziona benissimo.
view post Posted: 15/11/2016, 21:06     novamarine460 + Yamaha 25cv 2cilindri - Barche, Gommoni e Motori
Ciao, ho avuto per tanti anni quel motore, ma montato su un RH430. Motore super, consumi bassissimi ma , secondo me,un pò sottodimensionato per un 460, soprattutto se carico.
Saluti Mauro :bye1.gif:
view post Posted: 12/8/2016, 21:10     Invasione aliena....nei fiumi! - Video Pesca in Apnea
CITAZIONE (zioleosub @ 11/8/2016, 12:56) 
Si sì pienamente d'accordo cercare di tenere ste specie a ZERO. :risata.gif:

Stragista! Sempre conto i politici!Povere bestie!
Vuoi estinguere la specie? :fisch.gif:

Ciao Mauro, ennesima occasione mancata all'italiana, lo hanno fatto sul Mincio ormai tanti anni fa, immobilismo, menefreghismo e scaricabarile, o qualcuno non ha voluto far vedere che la pescasub può avere meriti e utilità, sarò sospettoso ma farci pescare in un parco anche a fin di bene a qualcuno può darsi bruciasse un po' il sederino...
X Gioacchino:
Mi sa che hai ragione....
il fatto è che mi hanno contattato loro! :hmm.gif:
view post Posted: 10/8/2016, 21:52     Invasione aliena....nei fiumi! - Video Pesca in Apnea
Un saluto a tutti gli amici del Forum.
Vorrei postare un bel video con wahoo e garangidi, ma purtroppo è di ben altro che si parla qui!
A gennaio io e un gruppo di amici pescasub,tutti tesserati , venimmo interpellati dall'Ufficio Fauna del Parco Lombardo del Ticino per vedere di effettuare una campagna di contenimento del siluro nelle acque dell'(ex) Fiume Azzurro. Tutto ok, massima disponibilità,nessuna spesa per le casse del Parco.....ma fino ad oggi nessun contatto: i siluri si sono riuniti, hanno deposto le uova, hanno divorato gli ultimi cavedani e barbi rimasti e sono diventati praticamente l'unica forma di vita rimasta nel fiume.
Così vanno le cose in Italia..... :bye1.gif:



view post Posted: 20/7/2016, 21:48     Coppia di circolari di marche diverse - Pesca subacquea
Quello che perdi secondo me e' la caratteristica dell'elastico, mi spiego: michiando un sigal brown con un extreme (cito questi due perche' li conosco), probabilmente avrai un qualcosa di un po piu reattivo del brown e un po meno dell'extreme. LA domanda e': quanti di noi se ne accorgono davvero?
[/QUOTE]



Se non glieli fai vedere, a meno che non si tratti proprio di un troiaio, mi sa che non se ne accorge nessuno..... :doh.gif:
316 replies since 10/10/2006