PescaSub & Apnea

Posts written by Spino29

view post Posted: 13/10/2018, 13:19     Emilia Romagna fan club - Sezione principale
Io sono andato a Punta Marina, visibilità buona, 2 metri circa, poi sono arrivate una serie di 10 onde da un metro e mezzo e mi hanno costretto a uscire visto che non vedevo ad un palmo dal mio naso. Ho preso 2 cefali da mezzo chilo sparati solo per mangiarli a cena e per “consolazione”. Spigole assenti, vista un’oratella da 2/300g che ho risparmiato
view post Posted: 10/10/2018, 15:46     Emilia Romagna fan club - Sezione principale
Qualcuno è andato di recente nel ravennate? Consigliate diga o scoglierine?
Comunque per informazione di chi ancora non lo sapesse, sono arrivati i barracuda (forse aluzzi), visti a centinaia un mese fa ad Ancona (35cm) e l’altro giorno ne hanno preso uno giovane senza striature ancora in diga nord... mah😕
view post Posted: 24/7/2018, 10:59     Emilia Romagna fan club - Sezione principale
Ragazzi qualcuno che è al mare mi sa dire in che condizioni riversa? Pensavo di andare oggi o domani in diga Nord ma prima di farmi un giro a vuoto chiedo a voi... la tempesta dell’altro ieri ha sporcato molto o c’è visibilità?
view post Posted: 28/3/2018, 22:34     Emilia Romagna fan club - Sezione principale
Io domani vado a nuotare nella melma e vediamo se gira qualcosa😂😂
view post Posted: 27/3/2018, 15:53     Emilia Romagna fan club - Sezione principale
Qualcuno si è buttato in acqua di recente?
view post Posted: 5/3/2018, 19:08     Resina epossidica in casa - Fai da te - I Nostri Lavori
CITAZIONE (montalbano_ @ 5/3/2018, 19:02) 
Poca roba magari la metti in un locale dove non ci vai a dormire o mangiare.
Un fucile non è sicuramente lo scafo di un gommone.
Ciao grazie.

Grazie mille a te!!
view post Posted: 5/3/2018, 16:34     Resina epossidica in casa - Fai da te - I Nostri Lavori
CITAZIONE (montalbano_ @ 5/3/2018, 16:23) 
Scusa non intendevo farti sentire incompetente erano solo dei consigli, poi uno scrive sul forum c`e`chi sa e chi meno alla fine tutto torna utile, scusa ancora..
:bye1.gif:
CITAZIONE (Spino29 @ 5/3/2018, 16:20) 
Devo darla su un fucile per terminarlo, so come applicarla e so bene che devo prendere adeguate precauzioni per utilizzarla, chiedevo solo se qualcuno l’avesse mai applicata in ambiente casalingo oppure no perché è troppo dannosa per la salute o con odore molto forte che si spargerebbe in tutta la casa!

No ma figurati, ma che scherziamo?! Anzi il consiglio per eliminare le bolle d’aria sarà utilissimo!! Tu la utilizzeresti in casa prendendo le adeguate precauzioni o me lo sconsigli?
view post Posted: 5/3/2018, 16:20     Resina epossidica in casa - Fai da te - I Nostri Lavori
CITAZIONE (montalbano_ @ 5/3/2018, 15:03) 
ma cosa devi incollare/resinare se non sono troppo indiscreto?
perchee se posso darti un consiglio io uso due espedienti.
Per prima cosa la temepratura bassa rallenta la catalisi ma dopo un po di tempo il processo di polimerizzazione avviene normalmente.
Nemico numero uno invece e` l`umidita` dell`ambiente circostante che attecchisce inevitabilmente sul manufatto da trattare.
Per tal motivo sono solito adottare un espediente quando possibile con dovuta cautela e senza danneggiare il materiale da incollare/resinare.
Uso il phon per scaldare il pezzo qualche minuto prima di applicare la resina, lo porto sui 35/40 gradi .
Altro accorgimento per evitare imprevisti e`la fase di sgasatura.
Inevitabilmente quando avremo miscelato la resina con il suo catalizzatore, generalmente per le epox, la proporzione e` di 2:1, sarebbe opportuno indossare guanti e occhiali, mascherina , prendere un vecchio spazzolino da denti e con un avvitatore a batteria a velocita` ridotta farlo girare come fosse una frusta per mescolare almeno due minuti.
dopo,
prendere il contenitore meglio se profondo come un boccale, procurarsi una levigatrice di quelle che vibrano mettere la levigatrice sotto sopra su una morsa mettere il contenitore sopra fasciarlo con un paio di giri di carta gommata in modo che non si rovesci accendere la levigatrice e far si che il composto vibrando lasci riemergere le bolle d`aria che altrimenti andrebbero a creare un potenziale punto di rottura.
Il tempo di lavorazione della miscela , detto Pot-Life e` relativo alle temperature e alle corrette proporzioni di miscelazione.
Generalmente a 20 gradi si aggira intorno ai 25/35 minuti.
Se la scheda prodotto dovesse riportare tempi inferiori bisogna considerare quanto tempo abbiamo bisogno per applicare il prodotto, onde evitare sprechi e inconvenienti sarebbe anche il caso di valutare la suddivisione del lavoro in piu` fasi.
ovviamente il massimo sarebbe lasciare indurire il manufatto sotto l`irraggiamento di una lamapada riscaldante normalmente in uso per la zootecnia, icubatoi ecce.
Ovviamente a debita distanza.

Devo darla su un fucile per terminarlo, so come applicarla e so bene che devo prendere adeguate precauzioni per utilizzarla, chiedevo solo se qualcuno l’avesse mai applicata in ambiente casalingo oppure no perché è troppo dannosa per la salute o con odore molto forte che si spargerebbe in tutta la casa!
view post Posted: 5/3/2018, 12:23     Resina epossidica in casa - Fai da te - I Nostri Lavori
CITAZIONE (dan73 @ 5/3/2018, 12:15) 
Occhio solo a coprire bene intorno, dove sporchi con l'epox è difficile pulire, per il resto vai tranquillo la resina non contenendo solventi non fa tanto odore, un consiglio, più che alla temperatura della stanza preoccupati di lasciare un minimo di areazione, la bassa temperatura rallenta la catalizzazione ma non la blocca, la carenza di aria invece fa catalizzare male. Cerca solo di non stare sotto i 10° se puoi.

Certo! Per questo lo farò in casa, il magazzino è sotto i 5º ora! Ho la veneziani 2000, grazie a tutti per i consigli!
view post Posted: 5/3/2018, 12:04     Resina epossidica in casa - Fai da te - I Nostri Lavori
Ok, perfetto!! Ci sono problemi di qualche tipo? Che so, aria irrespirabile o tessuti che si impregnano? Tu in che stanza lo facevi?
view post Posted: 5/3/2018, 11:52     Resina epossidica in casa - Fai da te - I Nostri Lavori
C’è qualcuno che ha mai dato l’epossidica al chiuso in casa? Il mio magazzino ora è troppo freddo, volevo chiedervi se posso darla e lasciare il fusto ad asciugare direttamente in casa o è meglio aspettare? Qualcuno l’ha mai fatto?
view post Posted: 23/11/2017, 09:34     Pesci con le uova - Pesca subacquea
Ciao Claudio, ci tengo a far leggere a te e a tutto questo articolo. La pescata è avvenuta un mesetto fa nelle mie zone, periodo di frega per i cefali... il problema non siamo noi, probabilmente neppure i pescatori professionisti, il problema sono i nostri legislatori, personaggi incompetenti sotto qualsiasi punto di vista, per di più, sotto il punto di vista naturalistico del nostro paese. Qualsiasi pesce dovrebbe avere i suoi 2 mesi di chiusa nei quali si riproduce. Così non è però, e così probabilmente non sarà mai fino a che anche l’ultima alicetta verrà portata nei ristoranti gourmet che tanto amano vip e politici. Attenzione non discrimino questo tipo di cucina, ma si accorgeranno del problema solo quando sulla loro tavola mancherà il pesce... questo è l’articolo... pura follia, da accostare alla pescata fatta un mesetto ancora prima delle 2 tonnellate (se non erro) di orate prese in sole due notti da UN solo perchereccio nella zona del triestino. http://giornalediriccione.com/riccione-pes...tali-di-cefali/
view post Posted: 17/11/2017, 12:45     Emilia Romagna fan club - Sezione principale
Che due scatole... sto tornando ora da sto schifo di Milano e non riesco neppure a farmi na pescata😣
view post Posted: 17/11/2017, 12:38     Emilia Romagna fan club - Sezione principale
Qualcuno è andato negli ultimi giorni? Avete informazioni sulla visibilità? Credo sia impescabile confermate?
view post Posted: 30/10/2017, 08:25     Emilia Romagna fan club - Sezione principale
http://giornalediriccione.com/riccione-pes...tali-di-cefali/ e ci chiediamo ancora perché si prende sempre meno pesce?? In questo periodo anni fa era un continuo di cefali, che sparavi così tanto che ad un certo punto ti fermavi... quest’anno è capitato un solo giorno simile a Ravenna e non era come all’ora comunque... cefali davvero grossi pochissimi... 6 quintali di cefali significa che l’anno prossimo ne abbiamo come minimo 18/24 quintali in meno... tutto questo in una sola notte, da una sola imbarcazione... roba da matti e la tassa la vogliono mettere a noi sti politici di merda... in questi momenti mi vien voglia di andarmene in Spagna dove il mare è molto più tutelato. C’è la tassa lì sulla pesca ricreativa ma con quei soldi vengono fatti interventi sul mare, non ci vengono pagati gli stipendi dei politici ed incentivata la pesca intensiva...
437 replies since 13/12/2015